Certificazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

CERTIFICAZIONE GOTS

La predilezione di CANGIARI per la versione biologica e naturale dei tessuti utilizzati gli ha permesso di ottenere la certificazione dei “Prodotti Tessili Biologici” in accordo allo standard GOTS (Global Organic Textile Standard).
La certificazione dei Prodotti Tessili Biologici garantisce che i tessuti Cangiari sono il prodotto di un’intera filiera produttiva che opera nella salvaguardia dell’ambiente, nel rispetto del lavoratore e del consumatore.
Il cotone utilizzato è 100% biologico, poichè nella sua coltivazione non vengono utilizzati pesticidi, non si fa uso di coloranti o altri prodotti chimici nei processi tessili, nel pieno rispetto dell’ecosistema e della salute dei consumatori. I tessuti biologici sono, infatti, notoriamente ipoallergenici ed atossici e si prendono cura della pelle di chi li indossa o ne viene a contatto.
Grande attenzione è rivolta alle condizioni di lavoro nella produzione di Cangiari, per assicurare che i diritti di base vengano rispettati, come la messa al bando del lavoro minorile, nessuna discriminazione tra lavoratori, condizioni di sicurezza nell’ambiente di lavoro, libertà di associazione e pagamento di un salario dignitoso.
Etichetta dei capi
CANGIARI rispetta il consumatore dando informazioni trasparenti per un acquisto consapovelo
ARTIGIANALITA’

I capi e gli accessori di CANGIARI sono unici, resi preziosi dalle applicazioni di artigianalità tessile d'eccellenza: tessuti al telaio e ricami a mano, realizzati secondo le antichissime tradizioni calabresi, rivisitati e attualizzati.

ETICITA’

Tutta la filiera di produzione è composta da cooperative sociali, che si prendono cura delle comunità di appartenenza, si battono contro le mafie e inseriscono al lavoro persone svantaggiate.